Soluzioni

UFFICIO TECNICO

MEC SOLUTION
Rulli industriali su misura per impianti di trasformazione

La sfida principale per un reparto che progetta elementi per impianti di trasformazione è  raggiungere gli obiettivi rispettando i vincoli di costo, qualità e tempo. Un aspetto impegnativo, che richiede un metodo collaudato e un team di grande spessore professionale. Al cliente la scelta tra impartire direttive precise o richiedere una consulenza: a noi il compito di affiancarlo nelle decisioni con una presenza discreta ma coinvolgente e una consulenza stimolante e risolutiva.

Servizi:

• SOLUZIONI AD HOC

• PROBLEM SOLVING

• OTTIMIZZAZIONE PROGETTO

• CONSULENZA

Rulli industriali su misura | MEC Industries

 
 

NON C’È PRODOTTO
SENZA PROGETTAZIONE

Disporre di un reparto autonomo di calcolo e sviluppo dà un’elevata flessibilità progettuale. Le attività partono dallo studio di prodotto e approdano alla definizione di nuove soluzioni ingegneristiche e all’ottimizzazione dei singoli elementi. L’impiego di moderni strumenti di calcolo e un collaudato lavoro di squadra sono aspetti fondamentali per risolvere tempestivamente le criticità già in fase di simulazione e prototipazione.


Tiziano Fracassi

CTO & Carbon department Director
MEC Industries Srl

Progettazione rulli in acciaio | MEC Industries

I NOSTRI SERVIZI

servizi-1

Lavorazioni a disegno su particolari di precisione

Eseguiamo qualsiasi intervento sul particolare a disegno combinando lavorazioni di tornitura, fresatura, elettroerosione e saldatura.

servizi-2

Trattamento e rivestimento su rulli industriali

Applichiamo al prodotto trattamenti superficiali di tempra, zincatura, nichelatura, cromatura, anodizzazione naturale o dura, brunitura e verniciatura a polvere o liquida.

servizi-3

Montaggio di particolari e strutture

Siamo disponibili al montaggio di parti e moduli da inserire nelle linee di produzione per la trasformazione del cartone ondulato.

LE NOSTRE NEWS

  • Mec Industries srl ha partecipato come partner al bando di Ricerca e Sviluppo della Regione Toscana , gestito da Sviluppo Toscana SpA, con il progetto “CAPSULA” , e con Delibera di Giunta Regionale n. 1259 del 05/12/2016 è stata inserita nella lista ammissibili e finanziabili POR CREO 2014-2020 AZIONE 1.1.5-sub-AZIONE A1) BANDO 1 “Progetti strategici di ricerca e sviluppo”

  • Mec Industries srl ha partecipato al bando “Fondo Rotativo” della Regione Toscana , gestito da Toscana Muove, con il progetto “DIPARTIMENTO CARBONIO 4.0” , e con Decreto Dirigenziale n. 730 del 23/01/2018 è stata inserita nella lista ammissibili e finanziabili POR FESR 2014-2020 AZIONE 311 sub A1) “Aiuti per investimenti produttivi per progetti strategici (Fondo Rotativo)”