Rullo folle/motorizzato

Rullo folle/motorizzato

<< RULLI IN MATERIALE COMPOSITO

Rullo folle/motorizzato

Il rullo folle in carbonio è utilizzato generalmente in tutte le macchine rotative delle linee converting per film plastico, tissue, Nonwovens, etichette ecc. Nel guidare il percorso del film lungo la linea tali rulli devono garantire grande rigidezza e assenza di vibrazioni. Il tutto con una inerzia ridotta al minimo. L’elevata rigidezza del tubo garantisce, anche sotto elevate tensioni, flessioni molto piccole che garantiscono elevate velocità di linea (oltre i 2500 m/min).

Nel settore del film plastico sono necessarie rugosità superficiali della tavola in carbonio Ra < 0.5μm.


VERSIONE MOTORIZZATA
Nella versione motorizzata, il rullo è generalmente collegato a un motore che ne regola la velocità. È utilizzato per controllare e variare la tensione del film a seconda delle necessità. Una cella di carico montata in testa al rullo riesce a misurare la tensione del tessuto e pilota il motore che varia la velocità di rotazione.
Generalmente il rullo motirizzato è rivistito con carburi di tungsteno ad alta velocità.

Versioni

Rullo folle/motorizzato

SETTORE INDUSTRIALE: CONVERTING TISSUE

Rullo spooling – Rullo Rinvio

SETTORE INDUSTRIALE: CONVERTING NONWOVENS – ETICHETTE – FILM PLASTICO

Rullo carta – Rullo Guida

SETTORE INDUSTRIALE: RIBOBINATRICI PAPER – NONWOVENS – FILM PLASTICO

Gruppi Rullo

L’esperienza di Mec permette anche la fornitura di gruppi rullo, assemblati composti da rullo, cuscinetti, flange, paraolio ed altri accessori che permettono di garantire al cliente un servizio più ampio e ridurre i tempi di assemblaggio della linea.