Mandrino Portaclichè

<< RULLI IN MATERIALE COMPOSITO

Mandrino Portaclichè
SETTORE INDUSTRIALE: PAPER

Il mandrino portacliché permette, all’interno di un’unità di stampa di calettare rapidamente la manica cliché espansibile velocizzando al massimo l’operazione di cambio decoro.
Rispetto all’omologo in acciaio, ha performance decisamente migliori in termini di inerzia, rigidezza, flessionale e soprattutto in termini di risposta alle vibrazioni derivate dalla sollecitazione del cliché: si ha un notevole aumento della prima frequenza naturale che evita fenomeni di risonanza e una elevata capacità di smorzamento che permettono di ottenere un’ottima qualità di stampa a velocità elevate e con decori molto complessi.
Caratteristica saliente del mandrino portacliché MEC è la sicurezza nell’utilizzo: all’interno del rullo il circuito ad aria compressa progettato ad hoc impedisce al tubo in carbonio di essere sollecitato da aria in pressione durante tutta la fase di cambio manica.
MEC è in grado di fornire mandrini in carbonio che coprono l’intera tabella Standard Stork.

Gruppi Rullo

L’esperienza di Mec permette anche la fornitura di gruppi rullo, assemblati composti da rullo, cuscinetti, flange, paraolio ed altri accessori che permettono di garantire al cliente un servizio più ampio e ridurre i tempi di assemblaggio della linea.